slide1
slide2
slide3
slide4
slide5
slide6
slide7
slide8
slide9
slide10
slide11
slide12

Diritto di Recesso


Informazioni sul Diritto di Recesso

Come stabilito dal Codice del Consumo - Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 e successive modifiche, tra cui il D.Lgs. 21 febbraio 2014 – il Cliente, qualora sia un consumatore ai sensi del predetto decreto legislativo, ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla consegna dei prodotti.

Ai sensi dell’art. 56, lettere d) e e) del Codice del Consumo il consumatore perde il diritto di recesso qualora egli apra le bottiglie di vino.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare Orange s.r.l. Via G. del Pian dei Carpini, 96 - 50127 - Firenze – e-mail: customercare@sunnyfinch.com, della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (messaggio di posta elettronica all’indirizzo: customercare@sunnyfinch.com), indicando: l’ordine per il quale intende esercitare il recesso, il suo numero identificativo (ovvero il numero dell'ordine), la sommaria descrizione dei prodotti, l’eventuale indicazione per il rimborso nel caso decidesse di utilizzare una forma diversa da quella adottata per l’acquisto.

Per esercitare il recesso il consumatore può anche compilare e inviare elettronicamente (via email o mediante pec) il modulo riprodotto in fondo al presente articolo oppure compilare il modulo attivo. Nel caso scegliesse detta opzione, sunnyfinch invierà senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (posta elettronica). Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che il cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

All’atto dell’esercizio del diritto di recesso il Cliente dovrà indicare:

- l’ordine per il quale intende esercitare il recesso con la descrizione sommaria dei beni acquistati;
- la data di effettuazione dell’ordine;
- la data dell’eventuale ricevimento della merce;
- il proprio nome e cognome (come indicato nell’ordine);
- il proprio indirizzo;
- apporre la propria firma (nel caso di invio mediante supporto cartaceo)

*** è facoltà del cliente indicare il numero dell’ordine oggetto del recesso e il numero della fattura emessa da sunnyfinch; ribadire le proprie coordinate bancarie per il rimborso del corrispettivo pagato.

Ricevuti tali dati, sunnyfinch provvederà a informare il Cliente circa le modalità di restituzione dei Prodotti comunicando il codice reso e tutte le istruzioni per la restituzione.

Effetti del recesso:

se il Cliente consumatore recede dal contratto sunnyfinch provvederà a restituire quanto pagato in relazione a quell’ordine compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso da quello standard da noi offerto). La restituzione del denaro avverrà senza ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal momento in cui la merce oggetto del recesso sarà tornata a sunnyfinch e questa avrà verificato l’integrità dei prodotti. Pertanto il rimborso si deve intendere sospeso fino al ritorno della merce. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente indicato altrimenti. In ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza dell’esercizio del diritto di recesso (salvi gli importi a suo carico per la restituzione dei prodotti).

In caso di esercizio del diritto di recesso successivamente alla spedizione o alla consegna della merce, il Cliente sarà tenuto a conttatrci all'indirizzo info@sunnyfinch.com

Il termine per il corretto esercizio del diritto di recesso si intenderà rispettato se il Cliente rispedirà i beni entro e non oltre il termine di 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce.

I costi per la restituzione dei beni saranno a integrale carico del Cliente.