slide1
slide2
slide3
slide4
slide5
slide6
slide7
slide8
slide9
slide10
slide11
slide12

Un vino Brunello di Montalcino a prezzi bassi? Diffidate!

Come per le scarpe fatte a mano in Italia, come per l’abbigliamento e gli accessori più esclusivi e ricercati da chi ama l’Italian style, come le Lamborghini e le Ferrari, anche quando si acquista vino Brunello di Montalcino prezzi ed emozioni viaggiano di pari passo.
Che prezzo hanno le emozioni? Beh … una Ferrari magari è per pochi eletti ma una bottiglia di autentico Brunello è solo una questione di scelte! Per quanto ci riguarda, la nostra filosofia è “bevi meno, bevi meglio”.
Ed è davvero un’emozione stappare una bottiglia di buon Brunello, farla respirare, cogliere i profumi che cominciano a esprimersi assaggio dopo assaggio, sentire crescere a ogni bicchiere la voglia di berne ancora.

In Italia si producono tanti vini di ottima qualità: molti di essi hanno prezzi contenuti, se rapportati alle loro qualità organolettiche, altri si distinguono per i prezzi elevati.
Con riferimento al prezzo di una buona bottiglia, nella stima del valore di un vino realmente pregiato bisogna tener conto di alcuni fattori base:
  • la legge della domanda e dell’offerta;
  • i costi di produzione e le rese in vigna (i vini tutelati da disciplinari hanno tutti precisi limiti di produzione per ettaro fissati dalla legge);
  • la sua “ripetibilità”.
La ripetibilità: quest’ultimo fattore è, a nostro giudizio, di fondamentale importanza nella formazione dei prezzi.

Rientrando nel tema affrontato in questa pagina, vino Brunello di Montalcino prezzi e reale valore di una bottiglia, bisogna tener presente che, similmente ad altri grandi vini italiani, ciascun lotto e ogni singola bottiglia di prezioso Brunello in vendita su sunnyfinch sono numerati (chiaramente parliamo di vero, autentico Brunello), per consentire al consumatore di sapere che:
  • “quella bottiglia” di Brunello è stata ottenuta da uve coltivate in un preciso “territorio” (leggasi vigneto);
  • “quella bottiglia” non si ripeterà, non ce ne sarà un’altra uguale perché, pur essendo il territorio sempre lo stesso, difficilmente si vendemmieranno uve uguali per qualità, maturazione e integrità, a quelle dell’anno prima.
Il Brunello di Montalcino in vendita su sunnyfinch.com si può acquistare a prezzi compresi fra 40 e 110 euro.
Da questo link potrete perfezionare l’ordine di acquisto in pochi minuti. Con grande piacere, lo faremo recapitare direttamente al vostro domicilio in speciali confezioni che ne garantiscono inalterati sapori e profumi.

Quale scegliere? Come faremmo noi?
Naturalmente li assaggeremmo tutti!

Ti potrebbero interessare...

Articoli Recenti