slide1
slide2
slide3
slide4
slide5
slide6
slide7
slide8
slide9
slide10
slide11
slide12

I migliori vini da regalare a un intenditore (e agli amici e parenti)

Probabilmente a ciascuno di noi è capitato di soffermarsi davanti allo schermo di un computer cercando Il miglior vino da regalare a una persona speciale.

E poi, chi di noi non ha fra i suoi amici almeno un conoscitore di vini pregiati? 
I migliori vini da regalare a un intenditore …bella domanda!
 
Il vino è uno di quei regali che parlano di noi.
 
Per una bella cena fra amici desideriamo acquistare una bottiglia che rappresenti quanto per noi sia importante la loro amicizia.
Oppure la persona importante è una sola. E la cena, è una cena a due.
 
Dunque, cosa mettere nel carrello dello shop online?
 
Scegliere un brand di chiara fama o una bottiglia che, a titolo di esempio, si chiami Brunello, Barbaresco o Aglianico del Vulture, certamente è cosa buona.
 
Lo è altrettanto fare attenzione alle sigle, DOC, DOCG, DOP, IGT, in quanto ci informano circa la provenienza di quel vino e ci confermano che è stato prodotto osservando un Disciplinare di Produzione.
 
Tuttavia, le denominazioni e i citati acronimi niente ci dicono circa i livelli di solforosa o le pratiche enologiche utilizzate in cantina, né ci assicurano che le uve da cui provengono siano state coltivate senza pesticidi o sostanze dannose per la nostra salute.
 
Cosa vogliamo dire?
Beh, semplicemente che i migliori vini da regalare a un intenditore, a un amico o semplicemente a una persona a cui teniamo, noi li sceglieremmo senza dubbio fra quelli:

- con basso contenuto di solfiti;
- possibilmente senza additivi o coadiuvanti chimici;
- quantomeno con la certificazione vino biologico in etichetta.
 
Ma questa, naturalmente, è solo la nostra opinione.

Per quanto riguarda gusti, preferenze, bianco o rosso, secco o con le bollicine ... niente altro da aggiungere. Sarebbe come dire: meglio una scarpa cucita a mano purchè sia di colore nero.

Alla salute !!

Ti potrebbero interessare...

Articoli Recenti