slide1
slide2
slide3
slide4
slide5
slide6
slide7
slide8
slide9
slide10
slide11
slide12

Brunello di Montalcino: prezzo a partire da 40 Euro

Tempo fa andammo in una piccola cantina per una degustazione. Dovevamo valutare l’acquisto di un vino rosso, uno fra i più pregiati che si producono in Italia, e fissammo l’assaggio direttamente con il proprietario.  Così incontrammo il titolare di questa piccola azienda vinicola. Doveva essere appena tornato dai consueti lavori in vigna, perché era ancora in abiti “da campagna”. Dopo i primi convenevoli, il nostro ospite mise in tavola tre bottiglie del suo vino migliore e dei bicchieri adatti all’occasione.
Mentre stappava la prima bottiglia gli chiesi: quanto costa? Lui mi guardò quasi stupito mentre versava il vino nei bicchieri e accennando a un sorriso mi disse: ma a voi interessa il vino o interessano i soldi?
Si! La più bella lezione di marketing non mi è stata impartita all’Università: me l’ha data un vignaiolo.
In conclusione, io e i miei amici ordinammo 24 bottiglie per ciascuna annata di quel meraviglioso vino rosso e, davvero, poco mi interessava del prezzo. Semplicemente pensai: che importa! voglio quel vino!

Probabilmente, e giustamente, anche voi mentre considerate se e quando acquistare il nostro Brunello di Montalcino state valutando il suo prezzo. Potessi invitarvi tutti a bere un bicchiere con noi … altrettanto probabilmente avreste pochi dubbi. Lasciatemi dire solo una cosa: similmente a quel vino, anche per un buon Brunello di Montalcino prezzi e calcoli da ragioniere, per quanto mi riguarda, passano in secondo piano. Alle emozioni, perché è proprio di emozioni che stiamo parlando, è difficile dare un prezzo.

Naturalmente parliamo di vini autentici e, nel nostro caso, ci riferiamo a vini ottenuti da agricoltura biologica e biodinamica, parliamo di bottiglie numerate a mano e certificate dal Consorzio del Vino Brunello di Montalcino.
Per essere più precisi, ci riferiamo alla selezione di vini Brunello di Montalcino che espongono in etichetta le seguenti denominazioni:
  • Brunello di Montalcino DOCG - 2007 Helichrysum - San Polino;
  • Brunello di Montalcino DOCG - 2007 Riserva - San Polino;
  • Brunello di Montalcino DOCG - 2008 - San Polino;
  • Brunello di Montalcino DOCG - 2008 Helichrysum – San Polino.

Un buon vino si può (e in alcuni casi si deve) tenere “tappato” per diversi anni … per le tue emozioni invece… decidi tu se e quando togliere quel tappo.

Del tuo Brunello di Montalcino prezzo, dettagli e caratteristiche li trovi in pagine dedicate. Definite le tue scelte d’acquisto, puoi ordinare serenamente: la procedura è molto semplice e ti permette di perfezionare l’ordine solo se il vino è disponibile in pronta consegna. E, se preferisci, puoi telefonare per prenotare una degustazione in cantina… contattaci, ti aspettiamo online!

Ti potrebbero interessare...

Articoli Recenti