slide1
slide2
slide3
slide4
slide5
slide6
slide7
slide8
slide9
slide10
slide11
slide12

Barbaresco biologico online: più unico che raro

Il Barbaresco biologico online di sunnyfinch?
Semplicemente un altro vino con duemila anni di storia.

Pare che il progenitore del Barbaresco fosse già noto agli antichi romani e sembra che la fama del “vino di Barbaritium” avesse già allora varcato le Alpi, tanto che anche i barbari Galli, ne apprezzavano le qualità.

Ma fin qui, è più leggenda che storia.

È certo invece che il Barbaresco biologico online su sunnyfinch.com, e naturalmente tutto quello identificabile come Barbaresco DOCG, sia nei suoi fondamentali il vino le cui caratteristiche e tipicità furono formalizzate già nella seconda metà dell’ottocento. Probabilmente per meglio distinguerlo dal Barolo.
Ancora oggi, infatti, nei cosiddetti “assaggi al buio”, il Barbaresco è vero banco di prova anche per i più esperti conoscitori dei due famosi vini piemontesi. Perché, come il Barolo, il Barbaresco é ottenuto da Nebbiolo in purezza e, inoltre, le uve sono coltivate in zone limitrofe.

Questi due grandi rossi piemontesi hanno da sempre percorso insieme il cammino verso la notorietà ed è abbastanza normale per chi ama i vini pregiati del Piemonte avere entrambi i vini nella cantina domestica. Meno normale, anche per i più esperti, è riuscire a trovare Barolo o Barbaresco biologico.

Il Barbaresco biologico online, disponibile su sunnyfinch è probabilmente uno dei pochissimi (se non l’unico, per quanto ne sappiamo) vini Barbaresco DOCG a vantare la certificazione di “Vino Biologico”.

Verifica la disponibilità a questo link.

Ti potrebbero interessare...

Articoli Recenti